RABONA MOBILE

  • HOME
  • AZIENDE
  • Configurazioni
  • Applicazioni
  • SHOP eSIM Connect
  • Chi Siamo
  • Blog - News
  • Franchising
  • Contatti
  • HOME
  • AZIENDE
  • Configurazioni
  • Applicazioni
  • SHOP eSIM Connect
  • Chi Siamo
  • Blog - News
  • Franchising
  • Contatti

Hai dei dubbi o delle semplici curiosità a cui dare risposta?
Dai immediato riscontro al tuo quesito.

Nella sezione F.A.Q trovi la risposta che desideri in modo puntuale e veloce. Se invece non sei riuscito a soddisfare la tua necessità o più semplicemente desideri ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro Customercare, disponibile per te tutti i giorni.

F.A.Q. RABONA by Nòverca
MENU F.A.Q.
Attivazione
Come passare
Assistenza
Riepilogo F.A.Q. 

LINK UTILI

Copertura rete
Configurazioni
Modulistica
Attivazioni
Diventa rivenditore
Picture
Richiedi online la tua nuova SIM
Clicca qui

Picture
CONTATTI



COME PASSARE E PORTARE IL TUO NUMERO A RABONA

Cosa devo fare per diventare cliente Rabona, mantenendo il mio attuale numero?
Per mantenere il proprio numero bisogna chiedere il servizio di portabilità;

la portabilità deve essere necessariamente richiesta in fase di ordine della nuova SIM, fornendo tutte le informazioni necessarie presenti sul modulo d'attivazione SIM.

Quanto tempo occorre per avere il mio numero di telefono attivo sulla nuova SIM?
La portabilità del numero avviene a partire dal 2° giorno lavorativo successivo dalla ricezione della richiesta di portabilità da parte dell'operatore di provenienza. 
L'effettiva portabilità verrà confermata tramite un SMS gratuito inviato sul numero dell'operatore di provenienza. Consigliamo pertanto, una volta ricevuto tale messaggio, di portare sempre con se la nuova SIM. Nell'attesa che la portabilità vada a buon fine è possibile continuare ad utilizzare la SIM dell'operatore di provenienza.

Come faccio a controllare a che punto è la mia richiesta di portabilità?
Ti saranno inviati alcuni SMS per informarti sullo stato dell’attivazione.

Posso richiedere il trasferimento dell'eventuale credito residuo presente sulla vecchia SIM?
Sulla base della normativa vigente e delle indicazioni fornite dall'Agcom, ci riserviamo di rendere disponibile il servizio opzionale di trasferimento del credito residuo.
Tale credito viene corrisposto al netto del credito maturato in virtù di sconti, bonus e/o promozioni e dei costi per l’espletamento del servizio secondo quanto stabilito nelle condizioni contrattuali dell'operatore di provenienza. Il credito non sufficiente, nullo o negativo non verrà trasferito. La suddetta richiesta è irreversibile nell’ambito della stessa richiesta di MNP (Mobile Number Portability).

Richiedendo la portabilità del mio numero le informazioni presenti sulla vecchia SIM come la Rubrica, i messaggi e le configurazioni andranno perse?
Richiedendo la portabilità di un numero di un altro operatore l'unica cosa che verrà mantenuta è il numero di telefono! Tutte le altre informazioni presenti o salvate sulla vecchia SIM andranno perse. A tal proposito consigliamo prima che la portabilità vada a buon fine , qualora il proprio telefono lo permetta, di effettuare una copia della Rubrica e dei messaggi.



HOME

Chi siamo
Rabona Production

MONDO SIM

Copertura Rete
​​Estero
​Rabona SIM

BLOG

News

OPZIONI PRIVATI

Promo
​Info e Costi
Agevolazioni per utenti con disabilità​

OPZIONI AZIENDE

Manager
Rabona Impresa

FRANCHISING

Info franchising
Corner KIT

ALTRI SETTORI

Brand extension
Licensing
​Brand Protection

MEDIA

Ufficio Stampa
​Radio Rabona

SHOP

Punti vendita SIM
Richiedi SIM
Cryptovalute
​eStore Rabona

APP MOBILE

APP Rabona

MYAREA

Ricarica
Configura telefono
Modulistica
Attivazioni

SVAGO

Bar dello Sport

CALCIO

Livescore
​Capocannonieri

PARTNER

Diventa Partner
​Master Dealer

Diventa Dealer
Lavora con noi
​SIM Personalizzate

CONTATTI

F.A.Q.
​Domande e risposte
​Conciliaweb
Spegnimento 3G
​MNP delibera AGCOM
Comunicazione ai clienti

Privacy I Carta Servizi I Termini del servizio I Condizioni di vendita I MVNO I Note Legali I Spedizioni I Codice etico I Cookies Policy 
Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Seguici su YouTube
Link
Disponibile su Google Play
Disponibile su App Store
Disponibile su App Gallery
Foto
COMPAGNIA TELEFONICA 100% ITALIANA

RABONA S.R.L. Unipersonale - Cap.Soc.€3.000.000,00 i.v. - P.IVA 12946801003 
Compagnia telefonica mobile nazionale autorizzata con licenza rilasciata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione.
Azionista della società Ternana Calcio
Rabona Connect: www.rabonaconnect.com sito di prorpietà di Rabona per la vendita di eSIM internazionali per il traffico dati.
Rabona Press: www.rabonapress.it testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma aut. n.37/2022
Radio Rabona: www.radiorabona.it iscritta al registro S.I.A.E. e testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma aut. n.38/2022
RABONA® è un marchio d'impresa nazionale e internazionale registrato. ​​
"Tutti i diritti sono riservati". 
"All rights reserved".
Foto
RABONA
​Copyright  ©2008-2025