RABONA Mobile

  • HOME
  • Promo
    • Goal
    • Attacco Mondiale
    • Assist
    • Configurazioni
    • Applicazioni
  • Ricarica
  • Shop
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Franchising
  • Contatti
  • MyRabona
  • HOME
  • Promo
    • Goal
    • Attacco Mondiale
    • Assist
    • Configurazioni
    • Applicazioni
  • Ricarica
  • Shop
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Franchising
  • Contatti
  • MyRabona

Hai dei dubbi o delle semplici curiosità a cui dare risposta?
Dai immediato riscontro al tuo quesito.

Nella sezione F.A.Q trovi la risposta che desideri in modo puntuale e veloce. Se invece non sei riuscito a soddisfare la tua necessità o più semplicemente desideri ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro Customercare, disponibile per te tutti i giorni.

F.A.Q. RABONA by Nòverca
MENU F.A.Q.
Attivazione
Come passare
Assistenza
Riepilogo F.A.Q. 

LINK UTILI

Copertura rete
Configurazioni
Modulistica
Attivazioni
Diventa rivenditore
Picture
Richiedi online la tua nuova SIM
Clicca qui

Picture
CONTATTI



COME PASSARE E PORTARE IL TUO NUMERO A RABONA

Cosa devo fare per diventare cliente Rabona, mantenendo il mio attuale numero?
Per mantenere il proprio numero bisogna chiedere il servizio di portabilità;

la portabilità deve essere necessariamente richiesta in fase di ordine della nuova SIM, fornendo tutte le informazioni necessarie presenti sul modulo d'attivazione SIM.

Quanto tempo occorre per avere il mio numero di telefono attivo sulla nuova SIM?
La portabilità del numero avviene a partire dal 2° giorno lavorativo successivo dalla ricezione della richiesta di portabilità da parte dell'operatore di provenienza. 
L'effettiva portabilità verrà confermata tramite un SMS gratuito inviato sul numero dell'operatore di provenienza. Consigliamo pertanto, una volta ricevuto tale messaggio, di portare sempre con se la nuova SIM. Nell'attesa che la portabilità vada a buon fine è possibile continuare ad utilizzare la SIM dell'operatore di provenienza.

Come faccio a controllare a che punto è la mia richiesta di portabilità?
Ti saranno inviati alcuni SMS per informarti sullo stato dell’attivazione.

Posso richiedere il trasferimento dell'eventuale credito residuo presente sulla vecchia SIM?
Sulla base della normativa vigente e delle indicazioni fornite dall'Agcom, ci riserviamo di rendere disponibile il servizio opzionale di trasferimento del credito residuo.
Tale credito viene corrisposto al netto del credito maturato in virtù di sconti, bonus e/o promozioni e dei costi per l’espletamento del servizio secondo quanto stabilito nelle condizioni contrattuali dell'operatore di provenienza. Il credito non sufficiente, nullo o negativo non verrà trasferito. La suddetta richiesta è irreversibile nell’ambito della stessa richiesta di MNP (Mobile Number Portability).

Richiedendo la portabilità del mio numero le informazioni presenti sulla vecchia SIM come la Rubrica, i messaggi e le configurazioni andranno perse?
Richiedendo la portabilità di un numero di un altro operatore l'unica cosa che verrà mantenuta è il numero di telefono! Tutte le altre informazioni presenti o salvate sulla vecchia SIM andranno perse. A tal proposito consigliamo prima che la portabilità vada a buon fine , qualora il proprio telefono lo permetta, di effettuare una copia della Rubrica e dei messaggi.



SOSTITUZIONE SIM

Sei già Cliente SIM 3G?
Clicca qui per la sostituzione della vecchia SIM da 3 a 4G

HOME

Chi siamo
Rabona Production

MONDO SIM

Copertura Rete
​​Estero
​Rabona SIM

OPZIONI PRIVATI

Assist
Pressing
Numero 1 Plus
Offerte GOAL
Agevolazioni
non udenti/non vedenti

OPZIONI AZIENDE

Business

BLOG

News

FRANCHISING

Info franchising
Corner KIT

ALTRI SETTORI

Brand extension
Licensing

MEDIA

Ufficio Stampa

SHOP

Punti vendita SIM
Richiedi SIM

APP MOBILE

APP Rabona
APP per club calcio

CALCIO

Livescore
​Capocannonieri
​Speciale MONDIALI

MYAREA

Ricarica
Configura telefono
Modulistica
Attivazioni

SVAGO

Bar dello Sport
Download
​
Rabona &VZ69

PARTNER

Diventa Partner
​Master Dealer

Diventa Dealer
Lavora con noi
​SIM Personalizzate

CONTATTI

F.A.Q.
​
Domande e risposte
​Rinnovo Mensile L.172/17
​Conciliaweb

Privacy I Carta Servizi I Termini del servizio I Trasparenza tariffaria I Condizioni di vendita I MVNO I Note Legali I Spedizioni I Codice etico I Cookies Policy 
Foto
LA COMPAGNIA TELEFONICA MOBILE 100% ITALIANA

Copyright ©2019 - RABONA SRL Unipersonale - Cap.Soc. € 50.000,00 i.v. - P.IVA 12946801003
Operatore mobile nazionale autorizzato con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione.
RABONA® è un marchio d'impresa nazionale e internazionale registrato. ​​
All rights reserved.
Foto