UFFICIO LICENSING RABONA
Con il termine licenza (in inglese licensing), si intende la cessione da parte dell'autore o del detentore di un diritto ad altro soggetto perché la possa utilizzare traendone dei benefici economici come ad esempio la produzione su licenza.
La licenza è quindi quell'attività di marketing attraverso la quale chi detiene un diritto con riferimento alla licenza lo cede ad un altro soggetto nel rispetto di alcune regole definite nel contratto di licensing. In questo modo il licenziatario (licensee) ha diritto di utilizzare e sfruttare economicamente il marchio o il logo, le tecnologie di processo o prodotto e le stesse conoscenze che il soggetto licenziante (licensor) mette a disposizione con questo contratto. |
LA STRATEGIA DI RABONAL'attività di Rabona consiste nello sviluppare il valore al marchio RABONA® e nel diffondere i prodotti ad essi collegati attraverso una rete globale di aziende licenziatarie e indipendenti. Rabona sviluppa le attività di servizio (information technology, ricerca e sviluppo prodotti, comunicazione, sourcing, etc.) a beneficio del Network dei licenziatari, costituito da imprenditori indipendenti, ai quali è concesso in licenza il marchio RABONA di proprietà del Gruppo. I licenziatari vengono quindi supportati nelle strategie di crescita, fornendo loro sia collezioni che spunti di produzione. Le attività ed i servizi sopra indicati sono elementi essenziali del "business system" di Rabona per lo sviluppo del valore del marchio e la diffusione dei prodotti. Tale "business system" è stato concepito e fortemente perseguito in modo da essere modulare, flessibile e strutturato per consentire lo sviluppo per linee interne (nuovi licenziatari). Il Rabona non svolge un'attività diretta nella produzione industriale dei prodotti (ma solo servizi di telefonia in capo a Rabona), essendo quest'ultima affidata a soggetti terzi, tuttavia partecipa al ciclo produttivo del Network
|
Contattaci per avere informazioni sulle possibilità di produrre i tuoi prodotti con il marchio e logo RABONA attraverso la formula del licensing.
BRAND EXTENSION
VANTAGGI DEL BRAND EXTENSION:
● Migliorare l’immagine del brand ● Ridurre il rischio percepito dei clienti ● Aumentare la probabilità di accedere alla distribuzione ● Aumentare l’efficienza delle spese promozionali ● Ridurre i costi dei programmi di marketing introduttivi e successivi ● Evitare il costo di sviluppo di un nuovo brand ● Rispondere alla ricerca di varietà da parte dei consumatori ● Attrarre nuovi clienti verso il brand ● Aumentare la copertura ● Rivitalizzare il brand |
RABONA DRINK - un esempio di brand extension
Vuoi produrre il drink? Contattaci |
VANTAGGI DEL PARTNER RABONA:
|
SETTORI PER IL BRAND EXTENSION RABONA
I PUNTI DI FORZA DELL'AZIENDA
- Il nome del brand “RABONA” con riferimento diretto al mondo del CALCIO.
- Le RABONA SIM con le relative opzioni attivabili (le migliori del mercato).
- lo smartphone RABONA SERIES.
- Gli smartphone e accessori dei maggiori brand internazionali.
- La comunicazione del brand.
- Il Franchising.
- L'interattività con il cliente finale attraverso la tecnologia più innovativa, come il sito internet, applicazioni e social network.
- Ricerca e innovazione sono uno dei punti forti dell'azienda.
- Le strategie di marketing per la diffusione dei prodotti RABONA è forte anche di partnership a livello nazionale.
- La qualità dei prodotti e dei servizi RABONA.
- Il licensing e brand extension
Contattaci:
RABONA® e RABONA MOBILE® sono marchi registrati e tutti i diritti sono riservati. Ogni violazione sarà perseguita e punita nei termini di legge.
Copyright ©2019 - RABONA® - All rights reserved
Copyright ©2019 - RABONA® - All rights reserved