Hai dei dubbi o delle semplici curiosità a cui dare risposta?
Dai immediato riscontro al tuo quesito
Nella sezione F.A.Q. trovi la risposta che desideri in modo puntuale e veloce. Se invece non sei riuscito a soddisfare la tua necessità o più semplicemente desideri ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci al servizio Clienti disponibile tutti i giorni.
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Chi è Rabona?
Rabona è un operatore di telefonia mobile nazionale MVNO autorizzato, che eroga servizi per privati e aziende in forma ricaricabile, attraverso le proprie SIM. La copertura della rete nazionale equivale a quella di Vodafone 4G.
Per scoprire il brand e chi siamo vai nella sezione dedicata. Clicca qui
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Dove posso richiedere una nuova SIM?
Se richiedo una SIM dal sito www.rabona.it o in un punto vendita, in quanto tempo mi verrà recapitata?
Le SIM richieste tramite sito web rabona.it verranno recapitate tramite corriere entro 10 giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi all'indirizzo fornito, che deve essere lo stesso di residenza dell'intestatario dell'utenza.
Le SIM acquistate presso un punto vendita saranno consegnate attive al momento stesso dell'acquisto.
Le SIM acquistate presso un punto vendita saranno consegnate attive al momento stesso dell'acquisto.
Come faccio ad attivare la mia SIM acquistata dal sito www.rabona.it?
Una volta concluso il processo di richiesta della SIM riceverai una email contenente il contratto da firmare e inviare seguendo la procedura indicata nella email. Successivamente ti sarà spedita la SIM accompagnata dalla lettera di benvenuto, che dovrai attivare seguendo le semplici istruzioni contenute nella lettera stessa. Ti ricordiamo che una volta concluso il processo di attivazione, riceverai un SMS di benvenuto e un SMS che ti informa dell'attivazione della promozione da te scelta. Per conoscere i tempi di attivazione del servizio consulta la Carta Servizi.
Quando inserisco la nuova SIM nel telefono mi viene richiesto di inserire il codice PIN?
Quando inserisci la SIM nello smartphone non verrà richiesto nessun PIN, sarà comunque possibile impostare la richiesta del PIN dalle impostazioni del proprio dispositivo. Nel caso in cui si sbagliasse per 3 volte consecutive l'inserimento del codice PIN, sarà possibile sbloccare la SIM inserendo il codice PUK stampato sul retro della confezione della SIM. E' consigliato conservare i codici PIN e PUK in un posto sicuro. In caso di smarrimento del codice PUK contattare il servizio clienti al numero 4000.
Come faccio ad accedere alla MyArea?
Puoi registrarti sul sito www.rabona.it o anche dall'App Rabona, scaricabile dagli store Apple, Android e Huawei, se sei titolare di una nostra SIM.
Quali vantaggi ho registrandomi alla MyArea?
Registrandoti sul sito Rabona potrai verificare il credito residuo, controllare il traffico telefonico generato dalla tua SIM, cambiare la tua promozione e ottenere assistenza diretta dai nostri operatori.
Su quale rete si appoggia Rabona Mobile?
La copertura della rete mobile nazionale corrisponde a quella di Vodafone, quindi il meglio di tutte le tecnologie 4G.
Per verificare la copertura clicca qui.
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Con quali dispositivi posso utilizzare le SIM RABONA?
Puoi utilizzare le SIM Rabona con tutti gli smartphone e i tablet abilitati al 4G, con sistema operativo iOS o Android.
La SIM Rabona funziona all'estero?
La SIM funziona in roaming all'estero; è possibile verificare le tariffe di Roaming nella pagina Estero. Inoltre, la SIM è utilizzabile su tutto il territorio dell'unione Europea senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni economiche nazionali.
Deviazioni di chiamata
Scegli di deviare le chiamate in ingresso sul tuo numero su un altro numero di rete fissa o mobile.
Il servizio Deviazione di Chiamata è attivabile e utilizzabile nei seguenti casi:
• quando il tuo telefono è occupato
• quando il tuo telefono risulta non raggiungibile
• se desideri non rispondere ad una o più chiamate
• se desideri deviare tutte le telefonate in ingresso sul tuo numero di cellulare
• verso un altro numero
Il comando di Attivazione e Disattivazione della Deviazione di Chiamata è GRATUITO.
Il costo delle chiamate quando si attiva la Deviazione di Chiamata viene così ripartito:
• chi ti chiama paga il tratto di chiamata verso il tuo numero
• Tu che hai attivato il servizio paghi il tratto di chiamata dal tuo numero al numero di telefono scelto per la deviazione.
I costi di tale chiamata sono in base al proprio piano tariffario.
Si ricorda che le deviazioni sono consentite solo verso numerazioni nazionali italiane mobili o residenziali.
COMANDI PER DEVIAZIONE SE IL TELEFONO E' OCCUPATO, NON E' RAGGIUNGIBILE O NON RISPONDE
Attiva il trasferimento per la chiamata: **004*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##004#
Interroga il servizio di trasferimento: *#004#
COMANDI PER DEVIAZIONE PER TUTTE LE CHIAMATE IN ARRIVO
Attiva il trasferimento per la chiamata: **21*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##21#
Interroga il servizio di trasferimento: *#21#
COMANDI PER DEVIAZIONE SE NON RISPONDI
Attiva il trasferimento per la chiamata: **61*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##61#
Interroga il servizio di trasferimento: *#61#
COMANDI PER DEVIAZIONE SE NON RAGGIUNGIBILE
Attiva il trasferimento per la chiamata: **62*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##62#
Interroga il servizio di trasferimento: *#62#
COMANDI PER DEVIAZIONE SE OCCUPATO
Attiva il trasferimento per la chiamata: **67*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##67#
Interroga il servizio di trasferimento: *#67#
COMANDI PER DEVIAZIONE PER DISATTIVARE TUTTE LE DEVIAZIONI DI CHIAMATA
Disattiva il trasferimento per tutte le chiamate: ##002#
COMANDI PER ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE AVVISO DI CHIAMATA
Attiva il trasferimento per la chiamata: **43*
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##43#
Interroga il servizio di trasferimento: *#43#
Il servizio Deviazione di Chiamata è attivabile e utilizzabile nei seguenti casi:
• quando il tuo telefono è occupato
• quando il tuo telefono risulta non raggiungibile
• se desideri non rispondere ad una o più chiamate
• se desideri deviare tutte le telefonate in ingresso sul tuo numero di cellulare
• verso un altro numero
Il comando di Attivazione e Disattivazione della Deviazione di Chiamata è GRATUITO.
Il costo delle chiamate quando si attiva la Deviazione di Chiamata viene così ripartito:
• chi ti chiama paga il tratto di chiamata verso il tuo numero
• Tu che hai attivato il servizio paghi il tratto di chiamata dal tuo numero al numero di telefono scelto per la deviazione.
I costi di tale chiamata sono in base al proprio piano tariffario.
Si ricorda che le deviazioni sono consentite solo verso numerazioni nazionali italiane mobili o residenziali.
COMANDI PER DEVIAZIONE SE IL TELEFONO E' OCCUPATO, NON E' RAGGIUNGIBILE O NON RISPONDE
Attiva il trasferimento per la chiamata: **004*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##004#
Interroga il servizio di trasferimento: *#004#
COMANDI PER DEVIAZIONE PER TUTTE LE CHIAMATE IN ARRIVO
Attiva il trasferimento per la chiamata: **21*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##21#
Interroga il servizio di trasferimento: *#21#
COMANDI PER DEVIAZIONE SE NON RISPONDI
Attiva il trasferimento per la chiamata: **61*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##61#
Interroga il servizio di trasferimento: *#61#
COMANDI PER DEVIAZIONE SE NON RAGGIUNGIBILE
Attiva il trasferimento per la chiamata: **62*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##62#
Interroga il servizio di trasferimento: *#62#
COMANDI PER DEVIAZIONE SE OCCUPATO
Attiva il trasferimento per la chiamata: **67*+39[NUMERO]#
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##67#
Interroga il servizio di trasferimento: *#67#
COMANDI PER DEVIAZIONE PER DISATTIVARE TUTTE LE DEVIAZIONI DI CHIAMATA
Disattiva il trasferimento per tutte le chiamate: ##002#
COMANDI PER ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE AVVISO DI CHIAMATA
Attiva il trasferimento per la chiamata: **43*
Disattiva il trasferimento per la chiamata: ##43#
Interroga il servizio di trasferimento: *#43#
Servizio LO SAI
Il servizio LO SAI di Rabona ti permette di sapere chi ha provato a contattarti quando il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura.
Quando il tuo cellulare tornerà raggiungibile un SMS ti segnalerà la lista dei numeri di telefono delle persone che hanno provato a mettersi in comunicazione con te, la data e l'ora delle avvenute telefonate.
Il servizio LO SAI è attivo sulla SIM
Se desideri disattivare il servizio chiama il servizio clienti al numero 4000 dalla tua Rabona SIM
Ti ricordiamo che se hai attivato le deviazioni di chiamata a un altro numero o alla segreteria, il servizio LO SAI viene disattivato automaticamente e si riattiverà quando avrai disabilitato le deviazioni.
Quando il tuo cellulare tornerà raggiungibile un SMS ti segnalerà la lista dei numeri di telefono delle persone che hanno provato a mettersi in comunicazione con te, la data e l'ora delle avvenute telefonate.
Il servizio LO SAI è attivo sulla SIM
Se desideri disattivare il servizio chiama il servizio clienti al numero 4000 dalla tua Rabona SIM
Ti ricordiamo che se hai attivato le deviazioni di chiamata a un altro numero o alla segreteria, il servizio LO SAI viene disattivato automaticamente e si riattiverà quando avrai disabilitato le deviazioni.
Quale é l'APN da configurare per il traffico dati
L'APN: rabona.it deve essere impostato sul dispositivo per fruire della navigazione attraverso le SIM Rabona. Per la configurazione è presente la guida che puoi consultare cliccando QUI.
Posso passare a Rabona da un altro operatore, come WINDTRE, TIM, Vodafone o MVNO?
E' possibile passare a Rabona da un altro operatore, acquistando la SIM online o presso un punto vendita autorizzato. Per effettuare la portabilità (MNP) dovrai fornire il numero di telefono da portare, il seriale ICCID della tua SIM e il nome dell'operatore di provenienza.
La portabilità del numero avverrà entro 2 giorni successivi alla data di attivazione della SIM Rabona (sabato, domeniche e festivi esclusi).
Il tuo credito residuo verrà trasferito successivamente sulla nuova RABONA SIM.
Attenzione, prima di richiedere la portabilità, assicurarsi che l'intestatario della SIM di origine sia lo stesso della nuova SIM, pena fallimento della portabilità.
La portabilità del numero avverrà entro 2 giorni successivi alla data di attivazione della SIM Rabona (sabato, domeniche e festivi esclusi).
Il tuo credito residuo verrà trasferito successivamente sulla nuova RABONA SIM.
Attenzione, prima di richiedere la portabilità, assicurarsi che l'intestatario della SIM di origine sia lo stesso della nuova SIM, pena fallimento della portabilità.
Come posso controllare il mio credito sulla SIM?
E' possibile chiamare gratuitamente il Servizio Automatico vocale 4004 con SIM Rabona.
Oppure attraverso la MyArea su rabona.it o da App Rabona.
Oppure attraverso la MyArea su rabona.it o da App Rabona.
Come posso contattare il servizio Clienti?
Puoi contattare il nostro servizio clienti dalla tua SIM Rabona al numero 4000, attivo tutti i giorni, oppure scrivendoci attraverso l'App Rabona.
Come posso contattare il servizio clienti dall'estero?
Puoi contattare il servizio clienti dall'estero chiamando il numero (+39) 06 9480847 o attraverso l'App Rabona.
Come posso ascoltare i messaggi vocali nella segreteria?
Per ascoltare i messaggi nella segreteria telefonica dovrai chiamare il numero 4001 dalla tua SIM Rabona. Il servizio è incluso nella tua promozione.
Tassa governativa e NO TAX
Tutte le nostre tariffe prepagate, ovvero ricaricabili, sono NO TAX e quindi senza la tassa governativa.
Cos'è e dove si trova il codice ICCID?
Il Codice ICCID è un codice di 19 caratteri composto da numeri e lettere riportato sul retro della SIM, necessario quando chiedi la migrazione del numero da portare in Rabona.
Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato comporta il fallimento della portabilità .
Potrà' essere comunicato in fase di richiesta ordine o comunque telefonicamente.
Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato comporta il fallimento della portabilità .
Potrà' essere comunicato in fase di richiesta ordine o comunque telefonicamente.
Che cosa è il bonus e dove lo vedo?
Attivando la SIM Rabona riceverai un credito Bonus di 25€, che ti permetterà di utilizzare i servizi Rabona in extra soglia nel caso in cui avrai terminato il traffico incluso nella tua promozione, o in caso di mancato rinnovo o disattivazione della promozione stessa.
Questo bonus non può essere utilizzato per il rinnovo delle promozioni e può essere consumato entro 12 mesi.
Il credito bonus è visualizzabile nella MyArea.
Il bonus è offerto da Rabona ed è incluso nel costo di listino della SIM.
Il bonus NON E' MIGRABILE in caso di eventuale portabilità verso altro operatore.
Questo bonus non può essere utilizzato per il rinnovo delle promozioni e può essere consumato entro 12 mesi.
Il credito bonus è visualizzabile nella MyArea.
Il bonus è offerto da Rabona ed è incluso nel costo di listino della SIM.
Il bonus NON E' MIGRABILE in caso di eventuale portabilità verso altro operatore.
Come funziona la ricarica Bitcoin (cryptovalute)?
Puoi ricaricare attraverso le cryptovalute Bitcoin ed ETH accedendo alla sezione RICARICA dal sito Rabona o dall'App Rabona. Il procedimento è semplice: inserisci il numero di telefono da ricaricare e seleziona il taglio della ricarica, successivamente clicca sul pulsante blu "Cryptovalute", fai click su "Procedi e mostra Adddress". Seleziona la cryptovaluta e clicca sul codice generato per copiarlo e incollarlo nella tua App o sito Wallet per effettuare il pagamento. La ricarica sarà accreditata sulla tua SIM successivamente alla conferma del pagamento da parte del circuito blockchain, riceverai un SMS che ti informa dell'avvenuta ricarica.