RABONA Mobile

  • HOME
  • Promo
    • Goal
    • Attacco Mondiale
    • Assist
    • Configurazioni
    • Applicazioni
  • Ricarica
  • Shop
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Franchising
  • Contatti
  • MyRabona
  • HOME
  • Promo
    • Goal
    • Attacco Mondiale
    • Assist
    • Configurazioni
    • Applicazioni
  • Ricarica
  • Shop
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Franchising
  • Contatti
  • MyRabona

Hai dei dubbi o delle semplici curiosità a cui dare risposta?

Dai immediato riscontro al tuo quesito
Nella sezione F.A.Q. trovi la risposta che desideri in modo  puntuale e veloce. Se invece non sei riuscito a soddisfare la tua necessità o più semplicemente desideri ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci al servizio Clienti disponibile tutti i giorni.
Picture
MENU F.A.Q.
Attivazione
Come passare
Assistenza

LINK UTILI

Copertura rete
Configurazioni
Modulistica
Attivazioni
Diventa rivenditore
Picture
Richiedi online la tua nuova SIM
Clicca qui

Picture
CONTATTI



Chi è Rabona?
Rabona è un operatore di telefonia mobile nazionale MVNO autorizzato che eroga servizi con proprie SIM per privati e aziende in forma ricaricabile. La copertura della rete nazionale equivale a quella di Vodafone 4G
Per scoprire il brand e chi siamo vai nella sezione dedicata.Clicca qui
Dove richiedo una nuova SIM?
La nuova SIM puoi richiederla direttamente on line dal nostro sito nella sezione SHOP, oppure  potrai trovarla nei migliori negozi sparsi per tutto il territorio nazionale.
Potrai vedere la mappa dei punti vendita aggiornata direttamente cliccando QUI. 
Trovi la mappa aggiornata anche nel'App mobile Rabona.
Se richiedo una  SIM  dal sito www.rabona.it o in un punto vendita, in quanto tempo mi verrà recapitata? ​
Le SIM richieste tramite sito WEB Rabona. verranno recapitate tramite corriere, senza costi aggiuntivi all'indirizzo fornito, che deve essere lo stesso di residenza dell'intestatario dell'utenza entro circa 10 giorni lavorativi (salvo promo in corso che prevedono tempi minori o maggiori, che comunque sono comunicati all'utente). La consegna è garantita entro 48 ore dal momento che viene ritirata dal corriere espresso presso la nostra sede.
Le SIM acquistate presso il punto vendita saranno consegnate a mano direttamente dall'incaricato presente sul posto.
Come faccio ad attivare la mia  SIM acquistata dal sito www.rabona.it? ​
Una volta concluso il processo di richiesta tramite il nostro sito, i nostri addetti alle attivazioni lavoreranno la richiesta e invieranno il contratto che deve essere firmato e rimandato seguendo la procedura riportata tramite l'email ricevuta. Una volta seguita la procedura verrà inviata la SIM con la lettera di benvenuto dove troverai il codice di attivazione che dovrai inviare all'indirizzo email: servizioclienti@rabona.it. Successivamente all'invio riceverai sulla tua SIM un messaggio di benvenuto che segnalerà l'avvenuta attivazione. Per conoscere i tempi di attivazione del servizio consulta la Carta Servizi.
Quando inserisco la nuova  SIM nel telefono mi viene richiesto di inserire il codice PIN?​
Nel caso in cui sia stata richiesta una portabilità in Rabona Mobile; quando verrà inserita la SIM nel telefono verrà richiesto di inserire il PIN a 4 cifre stampato sul retro della plastica contente la SIM. Nel caso in cui sia stata richiesta l'attivazione di un nuovo numero non verrà richiesto alcun PIN all'accensione del telefono. Sarà comunque possibile attivare la richiesta del PIN tramite l'apposita funzione del proprio telefono. Nel caso in cui si sbagliasse per 3 volte consecutive l'inserimento del codice PIN sarà possibile sbloccare la SIM inserendo il codice PUK stampato sul retro della plastica della SIM. Pertanto è consigliato di tenere i codici PIN e PUK in un posto sicuro e lontano dal telefono.
Come faccio ad accedere all'area MyArea?
Per registrarsi al sito Rabona bisogna essere già titolari di una nostra SIM . 
Per l'applicazione mobile disponibile sugli store Apple e Android, puoi iscriverti anche se non sei titolare di una nostra SIM ma l'accesso alla MyArea SIM è disponibile solo ai possessori di una Rabona SIM ​
​Quali benefici ho registrandomi al sito Rabona
Registrandosi al sito Rabona si potrà : effettuare una ricarica on-line, cambiare il proprio piano tariffario, attivare/disattivare e monitorare lo stato delle opzioni/promozione attivate, controllare il traffico telefonico generato dalla propria SIM, configurare il telefono per i servizi MMS, WAP e WEB e avere inoltre un canale diretto con il nostro Servizio Assistenza Clienti.
Su quale rete si appoggia ed utilizza Rabona Mobile?
La copertura della rete mobile nazionale corrisponde a quella Vodafone
La copertura della rete è dell'operatore Vodafone quindi il meglio di tutte le tecnologie GSM,UMTS/HSDPA e 4G.
La copertura (clicca qui per vedere la copertura nazionale) e' totale in ogni regione e quindi in tutta ITALIA dove presente un ponte radio Vodafone. Inoltre siamo presenti in roaming ed all'estero vedi TARIFFE ESTERO.
Quali telefoni posso utilizzare con le SIM RABONA
Si possono utilizzare tutti i telefoni 2G 3G UMTS e 4G, preferibilmente con sistemi operativi Apple, Android o Microsoft se volete usufruire al meglio delle applicazioni e della navigazione. ​
Quali telefoni posso utilizzare con le SIM ?
Posso inserire la SIM in un TABLET o chiavetta? Tutte le nostre SIM possono essere utilizzate dentro smartphone o Tablet, ma e' necessario verificare il vostro piano tariffario e che sia attiva l'opzione dati, il telefono deve essere configurata con la nostra APN:rabona.it Non è possibile utilizzare la SIM all'interno di router o chievetta.
Quale e' l'APN da configurare per il traffico dati e per gli MMS?
L' APN: rabona.it deve essere impostato sul telefono per la navigazione con le SIM Rabona. Per la configurazione è presente sul sito una guida raggiungibile QUI

La SIM funziona all'estero? 
Si, potete verificare le tariffe di Roaming sotto la pagina Tariffe complete. Inoltre, la SIM è utilizzabile su tutto il territorio dell'unione Europea senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni economiche nazionali

Posso passare da un altro Operatore come Wind, Vodafone, Tre, TIM o altri MVNO? 
Si potete passare entro uno/due giorni lavorativi da qualsiasi Operatore con semplici passaggi online. Sarà  necessario comunque fornire i dati presenti sulla vostra attuale SIM. Il passaggio (MNP) è comunque operato tramite la piattaforma Rabona sia in entrata che in uscita.
Il tuo credito residuo verrà  trasferito sulla nuova RABONA SIM .
La portabilità  del numero avverrà entro 48 ore dall'attivazione della SIM RABONA.
Attenzione, prima di richiedere la portabilità, assicurarsi che l'intestatario della SIM di origine sia lo stesso della nuova SIM, pena fallimento della portabilità. 

Come posso controllare il mio credito se ho una ricaricabile?
E' possibile chiamare grauitamente il Servizio Automatico vocale 4004. Tale numerazione è raggiungibile direttamente dal telefono con la RABONA SIM.
Oppure potete accedere alla vostra MyArea o Scaricare la nostra APP da PlayStore compatibile  con Android e APPSTORE compatibile per iOS iPhone

Come posso chiamare il servizio Clienti?
Rispondiamo con operatore dalle 9.00 alle 20.00 al numero 4000 che potete digitare direttamente dal Vostro telefono con SIM RABONA
Come posso chiamare dall'estero il servizio Clienti Rabona?
E' possibile contattarci dall'estero tramite i canali customare care.

Come posso ascoltare la segreteria e configurarla? 
Potete configurare la segreteria chiamando il numero 415560 dalla Vostra SIM Rabona. Il servizio e' a pagamento secondo il vostro piano tariffario.E' possibile ascoltare la segreteria anche dall'estero.

Tassa governativa e NO TAX 
Tutte le nostre tariffe prepagate ovvero ricaricabili sono NO TAX e quindi senza la tassa governativa.
Tutti gli abbonamenti postpagati hanno invece in fattura l'aggiunta della tassa governativa che si differenzia tra privati e professionisti (5,16 euro) e aziende (12,91). Tale tassa e' in fattura presente con quota iva a 0 in quanto esente.

Cos'e' e dove si trova il codice ICC-ID?
Il Codice ICC-ID è il codice numerico di 19 o 20 caratteri (lettere e numeri) che puoi trovare sul retro della SIM, utile per poter migrare il numero della tua SIM.
Ti invitiamo a verificarlo accuratamente: un codice errato comporta il fallimento della portabilità .
Potra' essere comunicato in fase di richiesta ordine o comunque telefonicamente.

Che cosa è il bonus e dove lo vedo?
Attivando la sua SIM da un Dealer oppure online se in corso una promo si riceverà un credito Bonus. Questo bonus "NON MIGRABILE" vi permette un uso extra soglia oltre il bundle acquistato oppure se non viene rinnovata o disattivata la promo e si va a consumo viene eroso il bonus.
Questo bonus non può essere utilizzato per il rinnovo di bundle e promozioni e può essere consumato entro 12 mesi.
Il credito bonus e' visualizzabile nella sua MyArea oppure chiamando il 4004
Il bonus è offerto da Rabona ed è incluso nel costo di listino della SIM.


SOSTITUZIONE SIM

Sei già Cliente SIM 3G?
Clicca qui per la sostituzione della vecchia SIM da 3 a 4G

HOME

Chi siamo
Rabona Production

MONDO SIM

Copertura Rete
​​Estero
​Rabona SIM

OPZIONI PRIVATI

Assist
Pressing
Numero 1 Plus
Offerte GOAL
Agevolazioni
non udenti/non vedenti

OPZIONI AZIENDE

Business

BLOG

News

FRANCHISING

Info franchising
Corner KIT

ALTRI SETTORI

Brand extension
Licensing

MEDIA

Ufficio Stampa

SHOP

Punti vendita SIM
Richiedi SIM

APP MOBILE

APP Rabona
APP per club calcio

CALCIO

Livescore
​Capocannonieri
​Speciale MONDIALI

MYAREA

Ricarica
Configura telefono
Modulistica
Attivazioni

SVAGO

Bar dello Sport
Download
​
Rabona &VZ69

PARTNER

Diventa Partner
​Master Dealer

Diventa Dealer
Lavora con noi
​SIM Personalizzate

CONTATTI

F.A.Q.
​
Domande e risposte
​Rinnovo Mensile L.172/17
​Conciliaweb

Privacy I Carta Servizi I Termini del servizio I Trasparenza tariffaria I Condizioni di vendita I MVNO I Note Legali I Spedizioni I Codice etico I Cookies Policy 
Foto
LA COMPAGNIA TELEFONICA MOBILE 100% ITALIANA

Copyright ©2019 - RABONA SRL Unipersonale - Cap.Soc. € 50.000,00 i.v. - P.IVA 12946801003
Operatore mobile nazionale autorizzato con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione.
RABONA® è un marchio d'impresa nazionale e internazionale registrato. ​​
All rights reserved.
Foto