Il 70% della popolazione mondiale sarà attivo con dispositivi mobile entro il 2020, almeno stando alle previsioni formulate da Cisco nel “Visual Networking Index Global Mobile Data Traffic Forecast Update, su uno studio fatto per il 2015-2020 che prevede inoltre un traffico dati aumentato di otto volte rispetto agli anni precedenti. Il traffico dati generato da mobile dovrebbe aumentare di 8 volte nell'anno 2020, in virtù della diffusione di dispositivi abilitati e reti 4G LTE (Long Term Evolution), e della massiccia fruizione di video in mobilità. Più nel dettaglio:
Il Visual Networking Index Global Mobile Data Traffic Forecast Update, 2015-2020 di Cisco contiene anche previsioni riguardanti le tipologie di dispositivi e di connessioni. Entro il 2020:
«La proliferazione di telefoni cellulari […] è caratterizzata da una crescita così rapida che entro il 2020 il numero di persone che possiedono telefoni cellulari (5,4 miliardi) supererà il numero di persone che hanno energia elettrica (5,3 miliardi), acqua (3,5 miliardi) e auto (2,8 miliardi)», scrive Cisco. Sicuramente è un settore in forte crescita nel quale vogliamo essere presenti e ampliare i nostri progetti di sviluppo.
Se vuoi far parte anche tu della nostra squadra contattaci. Comments are closed.
|
AUTORISTAFF - RABONA RABONA NEWS
Rabona Magazine
Copyright ©2021
RABONA® - All rights reserved |