Sempre più opportunità per il mondo mobileIl futuro delle vendite web in Europa passa sempre più dal mercato mobile "mcommerce". Si stima che circa un quarto dei prodotti commercializzati sul web avverrà da smartphone. Il fattore principale di successo resta la continua vicinanza del telefonino al cliente, in una sorta di rapporto simbiotico. A ciò si aggiunge però l’evoluzione delle app e dei sistemi di pagamento, oltre allo sviluppo ergonomico dei dispositivi, con schermi più grandi e facilmente consultabili.
Secondo uno studio pubblicato in Francia dall’agenzia RetailMeNot e realizzato dal Centre for Retail Research, a fine 2016 il mobile commerce in Europa avrà un giro d’affari complessivo pari a 65 miliardi di €, rispetto ai 44,9 del 2015. Nel ranking dei Paesi europei in cui l’mcommerce è più sviluppato svetta il Regno Unito, davanti a Germania e Francia. Più indietro l’Italia, pur con previsioni tutte all’insegna di una forte crescita. A cominciare dalla spesa media annuale per acquirente via mobile che, secondo il report, aumenterà nel 2016 del +37,2%, attestandosi a quota 351,9 euro. Nel contempo, la spesa annuale per acquirente online avanzerà complessivamente solo del 6,2%, registrando così uno dei risultati meno brillanti a livello europeo. Comments are closed.
|
AUTORISTAFF - RABONA RABONA NEWS
Rabona Magazine
Copyright ©2021
RABONA® - All rights reserved |