RABONA Mobile

  • HOME
  • Promo
    • AZIENDE
    • Info e costi
    • Configurazioni
    • Applicazioni
  • Ricarica
  • Shop
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Franchising
  • Contatti
  • MyRabona
  • HOME
  • Promo
    • AZIENDE
    • Info e costi
    • Configurazioni
    • Applicazioni
  • Ricarica
  • Shop
  • Chi Siamo
  • Blog
  • Franchising
  • Contatti
  • MyRabona

Il mondo è sempre più mobile.

1/3/2016

 

Avere un sito web in versione mobile ormai è indispensabile.

Immagine
Il 2015 sarà ricordato come l’anno in cui il traffico proveniente da dispositivi mobili ha superato quello da desktop. Anche Google con il Mobilegeddon, il nuovo algoritmo di Big G che introduce l’usabilità da dispositivi mobili come fattore di posizionamento di un sito, ha voluto dare ulteriore risalto a questa nuova tendenza.
La difficoltà principali stanno nell’adattamento delle aziende a questa nuova tendenza e nella capacità di percepire e razionalizzare come inadeguate della strategie di marketing che fino a poco tempo fa sarebbero state validissime. 

In che modo ci si può adeguare alle nuove norme di Google e in che modo possono essere declinate attraverso strategie mirate per il mercato che vive sempre più da mobile? 
Per capirlo è necessario approfondire alcuni degli aspetti principali: 
La struttura del sito aziendale deve essere fruibile da dispositivi mobili
Come già anticipato, Google dà un’importanza sempre maggiore ai siti responsive. Questo aspetto implica un’inversione di tendenza rispetto ai siti tradizionali pensati per la navigazione tramite computer portatile o fisso. Le logiche per i siti fruibili da smartphone e tablet sono infatti profondamente diverse a livello di struttura, contenuti e immagini. 
Il segreto è fornire all’utente la possibilità di trovare facilmente le informazioni, anche quando la ricerca avviene da mobile. 

Comunicare nei giusti formati
Le statistiche evidenziano una crescita del traffico da mobile vicina all’80% per quanto riguarda la visualizzazione di video, motivo per cui colossi come Facebook e Google si stanno rapidamente adattando a questa tendenza.
Zuckerberg ha fornito agli inserzionisti la possibilità di realizzare delle campagne di advertising basate su video annunci e Google ha previsto per di introdurre entro il 2016 le pubblicità video tra i risultati dei motori di ricerca.
Se i colossi mondiali si adattano alle nuove tendenze percependone l’importanza, perché non dovrebbero farlo anche le aziende più “piccole”?

Conversare con gli utenti
Dedicarsi esclusivamente all’advertising o dedicare tempo e risorse alla conversazioni con gli utenti? Le due opportunità non si escludono e trovare il giusto mix potrebbe essere la chiave del successo. 
“Mobile” vuol dire anche connettersi in modo diretto e immediato con le persone: applicazioni come Messenger, WhatsApp e Snapchat sono vicine al miliardo di utilizzatori attivi quindi perché non sfruttare in chiave marketing anche queste applicazioni? 

Quelli descritti sono solo alcuni degli innumerevoli spunti che la nuova tendenza verso il mobile offre: con i numeri in continua crescita di accessi da tablet o smartphone, strutturare una strategia di comunicazione senza considerare delle configurazioni adatte a questi ultimi vorrebbe dire perdere notevoli fette o la quasi totalità degli utenti.
Alla luce di tutto ciò una cosa è certa: del mobile, nel 2016, non possiamo più fare a meno. 

Se vuoi essere presente nel mondo mobile affidati a noi di Rabona Mobile e un team di professionisti saprà consigliarti al meglio nella realizzazione del tuo progetto.

Scopri il reparto B2B di Rabona Mobile

I commenti sono chiusi.

    AUTORI

    STAFF - RABONA

    UFFICIO STAMPA

    RABONA NEWS

    Feed RSS


    FRANCHISING

    Rabona Magazine


    Copyright ©2021
    RABONA® - 
    All rights reserved

HOME

Chi siamo
Rabona Production

MONDO SIM

Copertura Rete
​​Estero
​Rabona SIM

BLOG

News

OPZIONI PRIVATI

Cross
Rabona New Edition
​Rabona New Special
Attacco Mondiale
TOP 100
Stadio
Top Player
Offerte GOAL
Agevolazioni
non udenti/non vedenti

OPZIONI AZIENDE

Manager
Rabona Impresa

FRANCHISING

Info franchising
Corner KIT

ALTRI SETTORI

Brand extension
Licensing

MEDIA

Ufficio Stampa

SHOP

Punti vendita SIM
Richiedi SIM
​eStore Rabona

APP MOBILE

APP Rabona
APP per club calcio

MYAREA

Ricarica
Configura telefono
Modulistica
Attivazioni

SVAGO

Bar dello Sport

CALCIO

Livescore
​Capocannonieri

PARTNER

Diventa Partner
​Master Dealer

Diventa Dealer
Lavora con noi
​SIM Personalizzate

CONTATTI

F.A.Q.
​
Domande e risposte
​Conciliaweb
​Spegnimento 3G

Privacy I Carta Servizi I Termini del servizio I Trasparenza tariffaria I Condizioni di vendita I MVNO I Note Legali I Spedizioni I Codice etico I Cookies Policy 
Foto
LA COMPAGNIA TELEFONICA MOBILE ITALIANA

RABONA SRL Unipersonale - Cap.Soc.€214.000,00 i.v. - P.IVA 12946801003 
Operatore mobile nazionale autorizzato con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione.
RABONA® è un marchio d'impresa nazionale e internazionale registrato. ​​
"All rights reserved"
Foto
RABONA
​Copyright  ©2008-2021