RABONA BRAND EXTENSION
Estendere una brand significa utilizzare i suoi elementi in nuovi contesti prodotto-mercato facendo leva sulla sua forza originaria.
Rabona è l'esempio lampante dell'estensione di un brand che, attraverso partnership opera in diversi settori.
L’estensione rafforzerà il Brand originario e, viceversa, il Brand originario è capace di dare forza all’estensione
Rabona è l'esempio lampante dell'estensione di un brand che, attraverso partnership opera in diversi settori.
L’estensione rafforzerà il Brand originario e, viceversa, il Brand originario è capace di dare forza all’estensione
L'attività di Rabona consiste nello sviluppare il valore al marchio RABONA® e nel diffondere i prodotti ad essi collegati attraverso una rete globale di aziende licenziatarie e indipendenti. Rabona sviluppa le attività di servizio (information technology, ricerca e sviluppo prodotti, comunicazione, sourcing, etc.) a beneficio del Network dei licenziatari, costituito da imprenditori indipendenti, ai quali è concesso in licenza il marchio RABONA di proprietà del Gruppo. I licenziatari vengono quindi supportati nelle strategie di crescita, fornendo loro sia collezioni che spunti di produzione. Le attività ed i servizi sopra indicati sono elementi essenziali del "business system" di Rabona per lo sviluppo del valore del marchio e la diffusione dei prodotti. Tale "business system" è stato concepito e fortemente perseguito in modo da essere modulare, flessibile e strutturato per consentire lo sviluppo per linee interne (nuovi licenziatari). Il Rabona non svolge un'attività diretta nella produzione industriale dei prodotti, essendo quest'ultima affidata a soggetti terzi, tuttavia partecipa al ciclo produttivo del Network
VANTAGGI DEL BRAND EXTENSION:
VANTAGGI DEL PARTNER RABONA:
|
SETTORI PER IL BRAND RABONA:
|
Contattaci per avere informazioni sulle possibilità di produrre i tuoi prodotti con il marchio e logo RABONA attraverso la formula del licensing.