Il Tribunale di Milano accoglie il ricorso cautelare di Rabona.
"I CLIENTI RABONA NON POSSONO STARE SENZA SERVIZI ATTIVI" Si comunica che, con decreto, il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso di Rabona. Di seguito si riportano alcuni passaggi fondamentali del provvedimento del giudice: "RESISTENTE/I letto il ricorso: ritenuto, da una delibazione sommaria, sussistere il fumus boni iuris delle ragioni della ricorrente, perché risulta dagli atti di causa che la resistente avrebbe operato il parziale distacco dei servizi a Rabona e ai suoi clienti finali, il 15 marzo e il 12 aprile 2023, in violazione degli obblighi assunti contrattualmente dalla resistente di cui all’articolo 6 del contratto trilaterale, e minaccerebbe di operare il definitivo distacco in data 4.7.23; ciò nonostante che Plintron risulti essersi impegnata a offrire i servizi di connessione alla rete degli utenti di Rabona sino al mese di dicembre 2024, indipendentemente dai rapporti tra gli altri contraenti ritenuto sussistere il periculum in mora, relativo al rischio che la ricorrente non possa rispettare gli impegni assunti con i suoi clienti in conseguenza del paventato distacco dalla rete da parte della resistente; in particolare, si ritiene sussistere l’urgenza di provvedere inaudita altera parte, poiché tale distacco risulta potere essere effettuato nelle more della convocazione delle parti in udienza; inibisce, inaudita altera parte, a Plintron Italy s.r.l. ogni eventuale ulteriore azione di cessazione/distacco del servizio mobile nei confronti di Rabona" Gentili Clienti, spettabili Associazioni dei Consumatori,
mai avremmo voluto vivere il dramma di questo comunicato e tantomeno farVi patire i disagi degli ultimi due mesi, nei quali, soffrendo e lottando, abbiamo continuato a batterci, anche per Voi, subendo ogni forma di ingiustizia e dileggio. Lo abbiamo fatto in silenzio non per mancanza di rispetto nei Vostri confronti ma per l‘enorme fiducia che avevamo e continuiamo ad avere nelle istituzioni. A denti stretti, abbiamo rispettato la consegna del silenzio anche di fronte a una trasmissione televisiva che ci ha dipinto come omertosi. Oggi, purtroppo, siamo costretti a prendere atto che affidarsi esclusivamente alle istituzioni e confidare nella buona fede delle controparti, in una trattativa in cui la posta viene alzata minuto dopo minuto, non paga. Per questo, siamo qui per raccontare e dimostrare a chiunque abbia voglia di ascoltarci la verità. Siamo colpevoli di essere una piccola azienda che è cresciuta senza patrocinio, formata da persone che pretendono di difendere i propri diritti e quelli dei loro clienti. Purtroppo, non tutti tollerano questo modo di operare: quando abbiamo rivendicato l’adempimento di un contratto, in esecuzione del quale avevamo già pagato 18 milioni di euro, condizioni tecniche migliori per i nostri clienti e rispetto delle norme regolamentari, Vodafone ha minacciato - come è solita fare - il distacco. Avendo informato l’Autorità dell’indebita pressione, ci siamo illusi che Vodafone e il suo braccio operativo, l’aggregatore Plintron, rispettassero le direttive impartite o che, comunque, l’AGCOM vigilasse sul loro rispetto. Quando, però, Plintron ha cominciato a mettere in atto il cronoprogramma di distacco unilaterale voluto da Vodafone, mentre questa si adoperava nel trattare le nostre rinunce, abbiamo appreso che qualcuno all’interno dell’Autorità ha avuto informale interazioni con l’aggregatore che, forte del sostegno che afferma di aver ricevuto, ieri ha spento anche la voce dei nostri clienti. E tanto, nonostante avessimo anche offerto 1.500.000 euro solo per consentire un’uscita ordinata nel rispetto dei diritti acquisiti dai nostri clienti. Naturalmente, quanto esposto è oggetto di giudizi intrapresi innanzi all’Autorità Giudiziaria. Tuttavia, riteniamo doveroso rompere il muro del silenzio e, perciò, invitiamo tutti gli utenti e le Associazioni dei Consumatori che si sono interessate della vicenda a contattare la nostra società per confrontarci e, eventualmente, sin da lunedì, visionare la documentazione ostensibile che dimostra che ciò diciamo è la pura verità. Promettiamo che continueremo a batterci sempre per i nostri clienti, i nostri dealers, la nostra reputazione. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno onorati avendoci scelto! Vi aspettiamo…per la verità. RABONA MOBILE Gentili Clienti,
a seguito del problema ben noto relativo alla normale fruizione dei servizi, confermiamo ancora una volta che stiamo lavorando alacremente al fine di riportare i servizi alla normalità. Siamo come sempre disponibili per supporto telefonico al servizio clienti oltre che attraverso l'indirizzo email: servizioclienti@rabona.it Risponderemo ad ogni singola richiesta in coda. Visto il gran numero di chiamate l'attesa potrebbe protrarsi per diversi minuti. Visto che la maggior parte delle chiamate sono per chiedere la disattivazione del rinnovo automatico della promo attiva, vi ricordiamo che attraverso la MyArea del sito rabona.it e dall'App Rabona è possibile gestire la propria SIM compresa la disattivazione della promo in corso, ricordando che in qualsiasi momento si potrà scegliere di riattivarla. Inoltre stiamo valutando la modalità con la quale rimborsare i clienti ai quali si è rinnovata automaticamente l'offerta attiva. Per i clienti che hanno richiesto la portabilità verso altro operatore, si comunica che, visto che la capacità evasiva ha raggiunto il massimo della disponibilità, si è creata una coda per il corretto espletamento, pertanto si conferma che, sia il numero di telefono che il credito residuo disponibile sulla propria SIM non verranno persi, in quanto saranno trasferiti regolarmente come di consueto. Ci scusiamo di nuovo per l'inconveniente e confermiamo fermamente che stiamo lavorando ininterrottamente. RABONA Festeggia San Valentino con Rabona.
Ordina una SIM dalle ore 17:00 di venerdì 10 febbraio fino alle ore 23:59 di martedì 14 febbraio, ricevi una seconda SIM in OMAGGIO da regalare a chi vuoi tu con il PRIMO MESE INCLUSO . A grande richiesta tornano disponibili le SIM ufficiali dedicate al Calciomercato Rabona.
E' possibile richiedere la SIM attraverso il nostro nuovo eStore Rabona con spedizione gratuita. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata. Presentiamo la nuova SIM "Calciomercato Rabona Mobile" in serie limitata che sarà disponibile da oggi fino alla chiusura del calciomercato il 31 gennaio 2023.
La SIM è disponibile online sul nostro sito www.rabona.it, sulla nostra App Rabona ed è possibile prenotarla presso i rivenditori Rabona dislocati su tutto il territorio nazionale. In occasione del "Calciomercato Rabona Mobile" lanciamo le nuove offerte dedicate attivabili da oggi fino alla chiusura del Calciomercato alle ore 20 del 31/01/2023.
CALCIOMERCATO 50
![]() Rabona è lieta di comunicare che la sessione de "Il calciomercato Rabona Mobile" 2023 si svolgerà per la prima volta a Roma. Di seguito il comunicato stampa Da oggi il nuovo "eStore Rabona" un vero e proprio "Centro Commerciale Virtuale Italiano" dedicato all'elettronica di consumo
Sono disponibili le vetrine dei negozianti aderenti di tutto il territorio nazionale. L'utente può acquistare con facilità attraverso il sito Rabona.it e da AppRabona. Primo premio RABONA "Woman Edition" per il miglior gol della Serie A 2021/22.
Il premio, vinto da Paloma Lázaro, attaccante della AS Roma, è stato consegnato in occasione del "Gran Galà del Calcio" lunedì 5 dicembre 2022. Si ringrazia Adicosp - Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio Rabona, nell'ottica di fornire costantemente il meglio della qualità e della tecnologia, informa che a partire dal 9 novembre 2022 tutti i clienti con smartphone Apple iPhone 8 e superiori, aggiornati a iOS 15.4.1 e successivo, possono usufruire gratuitamente del VoLTE (Voice Over LTE) senza costi aggiuntivi, continuando a navigare su internet durante le telefonate.
Tutte le informazioni dettagliate e sulla lista dei dispositivi compatibili con il VoLTE consulta la pagina dedicata sul nostro sito. CLICCA QUI E’ possibile ascoltare la propria musica preferita anche attraverso l’App.
Radio Rabona continua ad accompagnare le giornate dei suoi ascoltatori, con palinsesti ricchi di musica e intrattenimento; è possibile ascoltarla ovunque attraverso l’App Rabona o collegandosi al sito www.radiorabona.it. La scelta del palinsesto musicale è pensata per incontrare i gusti di ogni ascoltatore trasmettendo i brani che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale e gli ultimi tormentoni che sono stati la colonna sonora dell’estate. Radio rabona è ONAIR tutti i giorni. Da Oggi è possibile per tutti richiedere la SIM utilizzando le criptovalute.
Rabona comunica che da oggi è possibile richiedere la SIM utilizzando le monete virtuali Bitcoin ed ETH attraverso l’e-commerce del sito www.rabona.it diventando cosi il primo operatore di telefonia mobile ad accettare le Criptovalute per ottenere una nuova SIM. La modalità di richiesta è semplice ed è aperta a tutti. Basterà accedere al sito www.rabona.it e cliccare su richiedi SIM o su una delle promo che Rabona propone e al momento del pagamento selezionare l’opzione dedicata alle Criptovalute. Lo scorso 9 maggio, Rabona aveva già annunciato la possibilità, per i propri clienti, di effettuare ricariche telefoniche utilizzando la moneta virtuale. Continua quindi il percorso di evoluzione del brand con nuove ed avanzate soluzioni tecnologiche che puntano a migliorare l’esperienza del cliente e di chi vuole entrare a far parte del mondo Rabona. Durante l’acquisizione della SIM la Criptovaluta utilizzata viene calcolata sull’effettivo valore al momento esatto nel quale avviene la transazione (data e ora) e convertita in valore nominale della SIM stessa. Da oggi è possibile ricaricare le SIM Rabona attraverso le Criptovalute
Rabona comunica che da oggi è possibile ricaricare le proprie SIM attraverso i Bitcoin ed ETH, diventando cosi il primo operatore ad accettare le Criptovalute per le ricariche telefoniche. La modalità di ricarica è facile e veloce seguendo le normali procedure attraverso la MyArea del sito Rabona.it oppure attraverso l’App Rabona disponibile per i sistemi Android e iOS. Continua l’evoluzione del brand con nuove ed avanzate soluzioni tecnologiche che puntano a migliorare l’esperienza del cliente con il mondo Rabona. Il mondo delle Criptovalute è sempre stato un tassello importante nel programma di sviluppo Rabona, osservato e studiato attentamente e che ad oggi rappresenta l’effettivo lancio nel mercato. La ricarica in Criptovaluta viene calcolata sull’effettivo valore al momento esatto della transazione (data e ora), e viene convertita in valore nominale della ricarica stessa. Primo obbiettivo raggiunto per l'Ascoli Calcio da quando Rabona fa parte della proprietà.
La qualificazione ai Playoff per la Serie A mancava da ben 17 anni ed ora la squadra punta a giocarsi al meglio il torneo per ambire alla promozione. Rabona entra con forza nel mondo dell’editoria lanciando il sito d’informazione Rabona Press.
Attraverso il nuovo sito www.rabonapress.it, Rabona vuole manifestare ancor di più il desiderio di integrare ad un’ampia Customer Base già fidelizzata di clienti in tutta Italia, anche un pubblico che cerca online un’informazione rilassante, easy e smart. Di cosa parlerà Rabona Press Rabona Press è un canale di informazione sulle grandi passioni italiane: dal campionato di calcio di serie A alle categorie minori, passando per i grandi eventi a livello europeo e mondiale. La tecnologia è certamente un altro focus di Rabona Press, che guarda al mondo dell’evoluzione dell’hi-tech con grande interesse. Attraverso www.rabonapress.it propone contenuti utili agli appassionati del settore, senza tralasciare il mondo del gossip e dei social network, ormai divenuti anch’essi fonte di ispirazione e curiosità: lo fa in modo leggero, garbato e divertente, senza mai esasperare. Inoltre, strizza l’occhio ai grandi eventi della moda, alle tendenze e al jet set in Italia e all’estero. E ancora: viaggi, arte, automotive, nautica, lusso, cinema, musica e molti altri temi sono affrontati ogni giorno sulle pagine del sito www.rabonapress.it! Nuova offerta disponibile per tutti con 11 Giga a soli 3,99 al mese!
L'offerta prevede inoltre minuti e SMS illimitati Rabona è lieta di annunciare l'accordo con Bricofer Group Spa per la distribuzione delle "Rabona SIM".
Da oggi è possibile attivare le nuove offerte Rabona Mobile per privati e aziende all'interno dei centri "Bricofer aderenti" direttamente in cassa o nei punti d'informazione. In occasione dell'accordo Rabona ha sviluppato un software per l'acquisizione della firma digitale sul contratto da parte dell'utente tramite "OTP", semplificando e ottimizzando i tempi di attivazione della SIM in completa sicurezza. Il servizio OTP sarà puntualmente esteso a tutta la rete vendita Rabona presente sull'intero territorio nazionale. Da oggi è più facile passare a Rabona!
Con la nuova modalità firma digitale "OTP" puoi firmare il contratto con noi in modo semplice, sicuro e veloce. Come fare? Una volta compilati i moduli per i dati personali puoi richiedere la firma digitale attraverso un messaggio SMS sul proprio numero per ricevere il codice firma e il gioco è fatto!. Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del nostro sito. Da oggi è attivo il numero diretto di Radio Rabona dove potrai diventare protagonista raccontandoci le tue esperinze,
Scrivi un messaggio con WhatsApp o inviaci un vocale al numero: 3761084888 e andrai in onda sulla nostra Radio! Ti aspettiamo tutti i giorni su RADIO RABONA Rabona Mobile comunica che è stato perfezionato il passaggio per l'acquisizione delle quote dell'Ascoli Calcio 1898 Spa entrando nella compagine sociale. Il closing per il passaggio delle quote azionarie del Club bianconero da parte di Rabona Mobile si è svolto a Roma presso lo studio del Notaio Roberta Mori. Per Rabona Mobile erano presenti Maurizio e Stefano D’Alessandro che si dichiarano soddisfatti ed entusiasti per la nuova avventura in casa bianconera.
Siamo lieti di comunicare la nascita della nuova "Radio Rabona" da lunedì 11 ottobre 2021 alle ore 11.30 la prima trasmissione ON-AIR dagli studi Rabona diretti dal conduttore Emanuele Castrucci.
La nuova radio è da considerare un contenitore di news che spaziano dal gossip al calcio, all'intrattenimento vario con notizie di attualità e sopratutto tecnologia. Per ascoltare Radio Rabona basta scaricare l'App Rabona e clicca sul tasto "Radio Rabona" (già disponibile) oppure online attraverso il sito rabona.it Rabona comunica di aver rinnovato la partnership con Mediaset per la nuova stagione televisiva in concomitanza del prossimo campionato di calcio relativamente alla trasmissione “Tiki Taka”.
Siamo lieti di confermare per il quarto anno consecutivo la partnership. Rabona Mobile Rabona è lieta di comunicare l'adesione come socio ad Assofranchising.
Qual'è la mission di Assofrancising "Associazione Italiana Franchising": "Assofranchising persegue e vuole attestare la qualità del franchising verso i consumatori, le istituzioni ed i potenziali imprenditori dell’affiliazione commerciale a rete. L’Associazione si propone di creare le condizioni e le opportunità per favorire gli interessi degli associati attraverso il networking collaborativo tra di essi, il dialogo con istituzioni italiane ed internazionali e le relazioni di business con partner qualificati. Assofranchising ha come fine ultimo l’affermazione tra le persone e le aziende di una cultura d’impresa sana, consapevole e moderna." Da oggi è possibile effettuare il cambio della tua offerta in piena autonomia con un click dall'App Rabona!
TI piace un'offerta che fino ad oggi non hai potuto attivare? fallo ora.. Scegli l'offerta che ti piace di più e sentiti libero con Rabona! |
AUTORISTAFF - RABONA RABONA NEWS
Rabona Magazine
Copyright ©2021
RABONA® - All rights reserved |