
I Beacon sono piccoli dispositivi che, attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy, sono in grado di trasmettere informazioni a smartphone e tablet con un raggio di azione regolabile dai 10cm ai 70m.
Attraverso i Beacons, è possibile veicolare informazioni ed una vasta gamma di contenuti (foto, video, documenti, questionari, sondaggi etc.) agli utenti che abbiano scaricato un'App.
Attraverso i Beacons, è possibile veicolare informazioni ed una vasta gamma di contenuti (foto, video, documenti, questionari, sondaggi etc.) agli utenti che abbiano scaricato un'App.

Nelle nostre piattaforme APP che mettiamo a disposizione per i nostri clienti, c'è integrata questa potentissima tecnologia.
Immagina quante opportunità puoi creare per la tua attività con la gestione dei sensori di prossimità Beacon.
Le azioni che puoi impostare tramite la gestione autonoma della piattaforma sono varie, rimane solo a te la scelta per come impostarle.
Immagina quante opportunità puoi creare per la tua attività con la gestione dei sensori di prossimità Beacon.
Le azioni che puoi impostare tramite la gestione autonoma della piattaforma sono varie, rimane solo a te la scelta per come impostarle.
iBeacon per lo shopping
Dal piccolo negoziante alla grande catena di distribuzione, tutti possono aumentare il coinvolgimento dei clienti e migliorare la loro esperienza di shopping nei punti vendita.
Tutti stanno scommettendo su questa innovazione, dai centri commerciali, grandi magazzini, catene di negozi, musei e addirittura club di calcio per comunicare con i propri tifosi durante la permanenza all'interno dello stadio.
Ecco alcuni modi per beneficiare dei dispositivi installati su diversi fronti commerciali.
Dal piccolo negoziante alla grande catena di distribuzione, tutti possono aumentare il coinvolgimento dei clienti e migliorare la loro esperienza di shopping nei punti vendita.
Tutti stanno scommettendo su questa innovazione, dai centri commerciali, grandi magazzini, catene di negozi, musei e addirittura club di calcio per comunicare con i propri tifosi durante la permanenza all'interno dello stadio.
Ecco alcuni modi per beneficiare dei dispositivi installati su diversi fronti commerciali.
- Navigazione nel centro commerciale. Può essere molto utile per i clienti trovare il percorso all’interno di un centro commerciale senza perdersi con le app che localizzano un cliente su una mappa del luogo.
- Informazioni sui comportamenti dei clienti in tempo reale. I rivenditori possono controllare le visite dei propri clienti, la strada fatte, i luoghi dove si sono fermati più a lungo e molte altre notizie.
- Monitoraggio del traffico dei clienti. I gestori dei centri commerciali possono vedere dove un cliente staziona di più e quale punto del centro trova maggiore interesse pubblico.
- Messaggi di benvenuto. Possono contenere cose come promozioni, contest, programmi di fedeltà, ecc. Il sistema può registrare il punto di accesso di ogni cliente, aiutandoli a tornare alle proprie macchine una volta usciti.
Hai in mente di creare una nuova App?
Affidati a noi per lo sviluppo e inserisci la funzionalità dei BEACON
Affidati a noi per lo sviluppo e inserisci la funzionalità dei BEACON